FARMACIA ONLINE come funziona, cosa comprare e come scegliere quella giusta 


Negli ultimi anni la farmacia online è diventata una delle realtà e-commerce online più apprezzate per la sua comodità, la grande disponibilità di prodotti e i prezzi vantaggiosi. Sono sempre di più gli italiani che si rivolgono a questo genere di negozio virtuale per l’acquisto di prodotti vari, farmaci da banco, quelli senza ricetta, prodotti per automedicazioni, integratori alimentari, prodotti per la cura dell’igiene personale di tutti i generi e fasce di età ma non solo. Nella farmacia online si possono trovare anche prodotti per mamme e bebé, prodotti omeopatici, apparecchi ed elettromedicali e ortopedici e prodotti di veterinaria oltre a tutto per la cura e il benessere del corpo. 

FARMACIA ONLINE come funziona, cosa comprare e come scegliere quella giusta


I vantaggi di acquistare in una farmacia online

I vantaggi di comprare in una farmacia online sono molteplici. Innanzitutto c’è da chiarire che le farmacie online autorizzate sono veri e propri negozi online, come delle parafarmacie virtuali, spesso associate a negozi fisici esistenti sul territorio.

Prodotti difficilmente reperibili nelle parafarmacie locali


Questo tipo di negozio offre un’ampia vetrina di prodotti per tutte le necessità, spesso anche quelli difficilmente reperibili nei negozi tradizionali. Ultimamente le farmacie e parafarmacie ordinano quantitativi di prodotti limitati, per ridurre al minimo le scorte in magazzino e di conseguenza abbattere i costi e bisogna attendere il loro arrivo oppure cominciare il tour di tutti i negozi analoghi della zona. Altre volte invece sono proprio i medici specialisti e i veterinari che suggeriscono dei farmaci generici e automedicali di marchi particolari che non si trovano con facilità sul territorio. Bene, oggi, basta andare su un motore di ricerca e digitare il nome di quei prodotti per trovarli nelle vetrine di una farmacia online!

Prodotti a prezzi vantaggiosi


Chi comincia a cercare online nei classici motori di ricerca certi farmaci o altri tipi di prodotti venduti dalle classiche farmacie e parafarmacie si rende conto della diversità notevole diversità di prezzo tra una e l’altra realtà. Spesso queste differenze sono davvero cospicue il che permette di fare acquisti facendo un bel risparmio. Questo perché la farmacia online lavora con una utenza maggiore rispetto al classico negozio fisico e può permettersi di offrire un prezzo più vantaggioso per tutti i suoi clienti. 

Iscrizione alla newsletter e ulteriori sconti



Tra i vantaggi economici di fare shopping in una farmacia online c’è sicuramente la possibilità di accedere a scontistiche privilegiate, come ad esempio lo sconto per i nuovi clienti e le promozioni che arrivano via newsletter. In questo modo tutti i clienti hanno la possibilità di fare acquisti in modo sereno e risparmiando. 

La comodità di non dover uscire di casa



Un altro vantaggio di fare acquisti in una farmacia online è sicuramente quello di non doversi recare personalmente in una parafarmacia o farmacia. La comodità non è solo quella di ricevere l’ordine entro pochissimi giorni dall’acquisto senza dover fare code ma anche quello di evitare di frequentare questi negozi che, si sa, sono frequentate anche da persone influenzate che possono contagiarci!

Come scegliere la farmacia online più adatta 


Per scegliere la farmacia online è necessario verificare che sia in regola con le normative vigenti: per scegliere la farmacia online più adatta alle nostre esigenze consigliamo sempre di controllare alcuni dettagli sul sito:


deve avere partita iva
– deve avere un recapito telefonico
– deve avere i bollini delle certificazioni
– nelle note negali o in un’altra zona del sito facilmente rintracciabile deve esserci l’indirizzo fisico del negozio
– l’iscrizione all’ordine dei farmacisti
– il codice univoco Autorizzazione Ministero Della Salute
– deve avere un servizio attivo di assistenza e supporto.
– il sito deve essere chiaro e facilmente navigabile.
– deve avere più formule di pagamento per permettere a tutti di fare acquisti tra cui il classico “contrassegno”

A questo punto è necessario verificare quanti marchi e cosa offre come prodotti.

Farmacia Online: check dei marchi e prodotti



Dopo aver verificato la presenza di tutti i requisiti tecnici della farmacia online è necessario fare il secondo e ultimo controllo, quello dei prodotti che può offrire. Questi sono tantissimi e di vari settori: farmaci da banco, cura della persona, integratori, prodotti di bellezza, make up, prodotti per mamme e bambini, prodotti per diabetici, prodotti e mangimi per animali, apparecchi ed elettromedicali, prodotti ortopedici e tanto altro, spesso con offerte interessanti.


Pensate ai prodotti che acquistate abitualmente nella classica farmacia e parafarmacia e inserite i nomi nella lentina di ricerca della farmacia online. Se sono presenti, rimarrete davvero sorpresi non solo di trovarli ma anche del loro prezzo ribassato! 

Farmacia online: consigli finali


Scegliere di fare acquisti in una farmacia online permette di risparmiare tempo e denaro. Non solo è possibile fare shopping a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi inclusi, ma i tempi di attesa, grazie al servizio espresso dei corrieri, sono davvero rapidissimi.
E’ chiaro che i vantaggi sono molti, soprattutto quando i prodotti o i farmaci da banco che acquistiamo regolarmente non sono di facile reperibilità e se pensiamo che il risparmio oggi giorno è fondamentale, fare shopping online diventa piacevole e più leggero!

Tags : shoppingshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response