The Unrequieted di Saffron A Kent recensione

The Unrequieted di Saffron A Kent è un romanzo age gap di Hope Edizioni che lascia davvero il segno. Conoscevo l’autrice che mi aveva già colpita con Gods & Monsters quindi ero molto curiosa di leggere questo, anche perché il titolo e la sinossi dicono già molto… Ed ecco trama e la mia opinione!

The Unrequieted di Saffron A Kent recensione

The Unrequieted di Saffron A Kent trama

Layla Robinson non è pazza: ha sofferto per un amore non corrisposto che le ha fatto compiere gesti disperati e che l’ha costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia e dalla sua casa. Oramai, però, è giunto il tempo di voltare pagina e quel ragazzo dagli occhi azzurri che continua a vedere in giro per il campus potrebbe essere la cura ideale.

Peccato che si tratti del suo nuovo professore e sia… sposato.

Thomas Abrams è lo stereotipo dell’artista: tormentato, scontroso e arrogante.

Nonostante il suo comportamento lasci alquanto a desiderare, soprattutto nei confronti di Layla, la ragazza capisce subito che, al di là dell’immagine con cui l’uomo si presenta al mondo, c’è molto altro.

Pian piano, in lei si fa strada la certezza che la vita di Thomas sia assai diversa da quella che potrebbe sembrare a una prima occhiata e – complice un bacio appassionato e travolgente – Layla si ritrova determinata a scoprire tutto su quella persona che è stata in grado di farle provare sensazioni mai sperimentate prima e che potrebbe essere la chiave per la sua felicità.

The Unrequieted di Saffron A Kent recensione

The Unrequieted di Saffron A Kent è un romanzo age gap di Hope Edizioni che lascia il segno. Per prima cosa noi lettori ci ritroviamo a dover decidere se Layla ci piace oppure no. Lei è una ragazza un po’ particolare, lo capiamo immediatamente perché nelle prime pagine ci ritroviamo coinvolti in un colloquio molto particolare…

Layla a me ha fatto tenerezza. Il suo passato l’ha segnata non solo nel cuore anche nella vita stessa. Il suo errore infatti ha decretato la sua fine con la sua famiglia. Ora per Layla c’è un nuovo inizio in cui i suoi buoni propositi vengono a cadere quando la sua attenzione viene rapita da un ragazzo solitario che la affascina molto.

Per una serie di coincidenze lui è Thomas, professore universitario molto alternativo e pieno di misteri. Tra Layla e Thomas è chiaro che da subito c’è qualcosa, tra loro infatti c’è un dialogo contradditorio, dove le parole dicono il contrario dei loro gesti e sguardi.

Il rapporto tra Thomas e Layla quindi è molto conflittuale ma quello che ci appassiona è sicuramente la mente di Layla. Noi lettori conosciamo i suoi torbidi pensieri e allo stesso tempo cominciamo a mettere insieme i pezzi del suo passato e la sua voglia di metterci una pietra sopra.

E’ chiaro che l’autrice gioca molto con la psiche di Layla e Thomas. Sono i loro pensieri quelli che incuriosiscono, quelli che accendono in noi sempre più domande e quelli che ci fanno leggere in modo sempre più avido pagina dopo pagina.

In The Unrequieted di Saffron A Kent ci troviamo a conoscere lo strano caso della vita affettiva di Layla che si ritrova nuovamente in un grande caos sentimentale con un’altra persona sbagliata. Dall’altra parte conosciamo Thomas che, in qualche modo, ci ricorda modo Layla versione maschile, è come se lui e la sua vita attuale fossero la proiezione di quel futuro che Layla avrebbe potuto avere… ed ecco che Layla si ritrova a comprendere Thomas più di chiunque altro, perché in qualche modo si rivede in lui, sa cosa prova, sa cosa vorrebbe.

Per quello che mi riguarda, la storia di Layla e Thomas è davvero incredibilmente particolare, sofferta, intensa, passionale. Quello che accade ai due è complesso, articolato e allo stesso tempo così travolgente che le vite dei due vengono completamente sconvolte.

The Unrequieted di Saffron A Kent è un romanzo che merita davvero di essere letto: è convincente, intenso, magnetico e i colpi di scena fanno venire la pelle d’oca da tanto sono inaspettati. Il lieto fine? Per scoprirlo dovete leggerlo!

Richiedi qui la tua copia

Tags : age gapcontemporary romancehope edizionilibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response