Tendenze moda: Abiti Floreali donna lunghi e corti come sceglierli e dove trovarli

Abiti floreali donna lunghi e corti 2024, le migliori proposte low cost e tutti i consigli per indossarli al meglio. Con la bella stagione e il caldo che comincia a sentirsi viene spontaneo voler indossare abiti floreali. Gli abiti floreali sono una delle tendenze indiscusse in primavera ed estate per vari motivi e proprio per questo oggi vogliamo farvi vedere alcuni modelli bellissimi a un prezzo molto accessibile e darvi le dritte giuste sulla scelta di un modello lungo o corto. Buona lettura!

I fiori sono i simboli della primavera, in quanto la natura rinverdisce e sbocciano i fiori coloratissimi e profumati. Questo è il primo motivo principale per cui la primavera e l’estate sono le stagioni perfette per indossare abiti floreali, perché il richiamo con la natura è in tempo reale. Indossare abiti con motivi a tema floreale può quindi evocare sensazioni di freschezza, vitalità e allegria, in sintonia con la stagione.

La leggerezza dei tessuti e i colori vivaci dei fiori si sposano bene con le temperature più calde delle stagioni estive ed ecco che gli abiti floreali tendono ad essere leggeri, traspiranti e confortevoli, il che li rende una scelta pratica e comoda per affrontare le temperature più calde.

Perché indossare abiti floreali donna

Indossare abiti floreali donna, seguendo le tendenze fashion, variano di stagione in stagione. Fiori grandi o piccini, stilizzati o elaborati, ogni stagione ha i suoi must che portano un cambiamento nello stile e nei colori delle nuove collezioni. Ed ecco che i motivi floreali ogni anno si rinnovano, abbracciando gusti e preferenze di ciascuna di noi.

Abiti floreali per armonizzare la silhouette e la personalità di chi li indossa

Quando si indossa un abito floreale, il richiamo alla natura è evidente ma non solo questo. I vestiti da donna con elementi naturali come i fiori possono trasmettere un’atmosfera romantica, giocosa o bohémien, a seconda del design e dello stile adattandosi bene all’umore rilassato e festoso delle giornate più lunghe e delle serate estive.

Ed ecco che un abito come questo riesce ad addolcire chi lo indossa, dato che vuole trasmettere un messaggio di rinascita e di positività.

Abiti floreali per armonizzare la silhouette e la personalità di chi li indossa

SHEIN MOD

€ 23,80
SKU sz2309213335355383
taglia M
https://shein.top/grczclx

Se vi piace questo abito, lo trovate su SHEIN e usando il coupon Q2atrendyexperience avrete uno sconto del 15% sui vostri acquisti valido anche senza minimo di spesa!

Abito lungo o corto? Guida smart alla scelta giusta

Uno dei dubbi più grandi quando si deve scegliere un abito è se optare per un modello corto oppure un modello lungo. E’ chiaro che la scelta dipende da vari fattori, che includono l’occasione per il quale sarà indossato, lo stile personale, la silhouette e la comodità di chi lo deve indossare. Ecco la guida smart per decidere senza rimpianti.

Abito lungo o corto? Guida smart alla scelta giusta
  1. Occasione: Se stai cercando un abito per un evento formale come un matrimonio o una serata di gala, l’ abito lungo, generalmente di colore scuro e con fantasia poco evidente potrebbe essere più appropriato. Se invece serve per eventi informali come una festa estiva o una serata in città, un abito corto potrebbe essere più adatto.
  2. Stile personale: Considera il tuo stile personale o scegli uno stile di moda che più ti aggrada e cosa ti fa sentire più sicura e a tuo agio. Se ti piacciono gli abiti eleganti e sofisticati, potresti optare per un abito lungo. Se preferisci uno stile più giovane e vivace, potresti preferire un abito corto.
  3. Figura: Pensa alla tua forma del corpo e a cosa ti sta meglio. Gli abiti lunghi tendono ad allungare la figura e sono ottimi per chi ha gambe lunghe o vuole nascondere le gambe. Gli abiti corti possono mettere in mostra le gambe e sono ideali per chi ha una figura snella o gambe toniche. Leggi qui la nostra guida sulla scelta di un abito in base alla bodyshape.
  4. Comodità: Assicurati di scegliere un abito in cui ti senti comoda e a tuo agio. Considera fattori come la lunghezza dell’abito, il tessuto e la vestibilità.

In definitiva, la scelta tra un abito lungo e uno corto dipende dai tuoi gusti personali e dalle circostanze dell’evento. Noi consigliamo sempre di seguire il proprio gusto personale, senza imitare perché va di moda o per accontentare altre persone. Scegliere uno o più abiti floreali significa anche sfruttarlo indossandolo più volte. Ed ecco che per questo deve proprio piacere e deve far sentire a proprio agio!

Se cercate un abito ma non sapete da che parte cominciare vi consigliamo di andare SHEIN cercate nella lentina di ricerca “abiti floreali” ci sono tantissimi modelli disponibili in tante colorazioni. Usando il coupon Q2atrendyexperience avrete uno sconto del 15% sui vostri acquisti valido anche senza minimo di spesa!

Tags : #fashiontipsabiti da donnaconsigli di modaconsigli di stile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response