L’alternativa al dolce pasquale tradizionale: La focaccia

L’alternativa al dolce pasquale

Il dolce pasquale tradizionale non può mancare sulle tavole italiane.

Noi di A Trendy Experience vogliamo presentarvi l’alternativa veneta alla Colomba Pasquale: La focaccia.

La Focaccia era originariamente il dolce dei poveri realizzato appositamente per le feste nella zona di Verona. All’impasto base del pane venivano aggiunte delle uova, burro e zucchero in quantità moderate per dare quel gusto di dolce piacevole e delicato.

alternativa al dolce pasquale

La Focaccia Carta Verde di Fraccaro Spumadoro è un dolce pasquale tradizionale realizzato con ingredienti selezionati di primissima qualità. Avvolta nella classica Carta Verde si presenta alta e dalla forma ovale. La glassa e i granelli di zucchero ricordano la classica Colomba ma al momento dell’assaggio la differenza è evidente.

Morbida, soffice, delicata, la Focaccia Pasquale si scioglie in bocca ed è davvero piacevole al palato. Senza retrogusti questo dolce tradizionale è perfetto tutto l’anno, come ricca e golosa colazione per tutta la famiglia.

Sinceramente siamo state colpite positivamente da questo dolce perché il suo gusto è più leggero della classica “pinza” dolce tipico del friuli, che noi amiamo consumare tutto l’anno per la sua semplicità.

Pasqua ormai è alle porte e tutti ormai abbiamo stabilito con chi e dove trascorrerla. Se non conoscete la focaccia Carta verde potete proporla ai vostri commensali come alternativa alla colomba pasquale tradizionale, perché una ventata di novità suscita sempre interesse e stima.

Noi di A Trendy Experience vi consigliamo di proporla accompagnata da gelato alla crema, connubio perfetto per ingolosire anche i palati più difficili!https://www.atrendyexperience.com/2018/03/23/come-modificare-gli-ambienti-di-casa/

La Focaccia Carta Verde è prodotta dall’azienda familiare Fraccaro Spumadoro di Castelfranco Veneto, che produce dolci usando lievito madre dal 1932. La tradizione è di casa e la produzione dolciaria dell’azienda è artigianale e i sapori dei suoi prodotti incarnano la genuinità e la passione per l’attività dolciaria. La Focaccia Carta Verde ha riscosso così tanto successo tra i suoi clienti che da dolce pasquale si è trasformato in un dolce disponibile tutto l’anno!

Se vi abbiamo incuriositi non perdete altro tempo scoprite la Focaccia  sul sito di Fraccaro Spumadoro dove potete ordinarla e riceverla direttamente a casa vostra!

 

Tags : consiglicucinadessertdolcedolce pasqualee-shopfocaccia pasqualepasqua
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

24 commenti

  1. Non la conoscevo ma da buona forchetta son curiosissima di assaggiarla; forse l’idea di mettermi a dieta due settimane prima di Pasqua non è stata buona 😀

  2. Non conoscevo questa Focaccia pasquale ne la storia della sua nascita. La trovo un’ottima alternativa alla classica colomba che a casa mia è poco ben vista. Ti farò sapere

  3. Mi avete molto incuriosita…qui in Toscana la focaccia è qualcosa di totalmente diversa da un dolce. Oltretutto non amo i dolci che stuccano troppo e mi pare di capire che questo dolce va d’accordo con i miei gusti.

  4. Mi avete incuriosito davvero, anche perché io non sono una fan della colomba e ogni anno cerco un dolce alternativo per la Pasqua. Grazie per questa golosa segnalazione!

  5. Non immaginavo minimamente che esistesse un dolce chiamato focaccia, per me la focaccia è tutt’altra cosa, adesso però sono curiosissima di assaggiarla.

  6. non amo molto le colombe per la presenza delle mandorle, ma questa focaccia con su solo gli zuccherini, la proverei volentieri

  7. Sì mi hai incuriosita perchè non la conoscevo proprio questa focaccia. Di solito non compriamo i soliti dolci pasquali perchè non ci piacciono ma questa focaccia sembra davvero ottima, tutta un’altra cosa rispetto alla colomba

  8. La solita colomba mi ha un po’ stancata voglio provare assolutamente questa focaccia vado subito a curiosare.

  9. Solo a vederla mi fa venire l’acquolina in bocca, dev’esssere buonissima. Ottima idea quella di accompagnarla con il gelato 😉

  10. Questo dolce sembra morbido e soffice, si capisce che l’impasto è molto diverso da quello delle colombe che a volte risulta un po’ secco e sinceramente non mi piace proprio.

Leave a Response