Alla scoperta del corpo umano

Come insegnare il corpo umano ai bambini

Arriva il momento in cui ogni bambino comincia a farsi domande sul suo corpo. Lo scopre e trova similitudini e differenze con gli altri.

E’ il bello della vita, della crescita, della continua ricerca. E’ l’evoluzione della curiosità!

Noi genitori dobbiamo sostenere i nostri bambini a conoscere e crescere educandoli senza stress.

Non è sempre è facile a volte basta una domanda sbagliata per favorire il nostro silenzio. Un bambino si aspetta sempre tutte le risposte e noi, piccine o grandi che siano, dobbiamo essere in grado di dargliele.

Per questo motivo apprezziamo la linea Carotina Preschool di Lisciani che ci aiuta ad insegnare la vita in tutti i suoi aspetti ai bambini.

insegnare il corpo umano

“Il corpo umano per i più piccoli” è un ottimo alleato per tutti i genitori che non sanno da dove cominciare a insegnare il corpo umano. All’interno della confezione sono presenti varie attività molto divertenti che non solo ci aiutano a mostrare ai bambini come è composto esternamente il corpo umano sia nei bambini che nelle bambine ma ci aiutano anche a spiegare i movimenti, le azioni, i sensi.

insegnare il corpo umano

insegnare il corpo umano

Insegnare il corpo umano ai bambini grazie a questo gioco è divertente ! Ricostruire il corpo umano descrivere le azioni che compiono i bambini, far capire i sensi, è semplice! I bambini sono delle spugne e assimilano tutte le informazioni che gli diamo e che vedono e questo gioco di Lisciani rimane ben impresso. Se poi aggiungiamo alla lezione teorica del gioco anche la pratica, facendo mangiare il gelato, accarezzare il cane, giocare nel parco, ma anche semplicemente guardarsi allo specchio per scoprire come siamo fatti diventa ancora più facile e immediato.

Noi apprezziamo tantissimo i giochi Carotina Preschool di Lisciani perché si rivela una linea di giochi educativi intelligente e perfetta per tutti i bambini. Noi ne abbiamo provati molti, che potete trovare nella nostra sezione bambini, e riteniamo che il Corpo Umano per i più Piccoli sia davvero un ottimo strumento educativo a disposizione di tutti noi per avvicinare i bambini a questi argomenti importanti.

Tags : carotina preschool liscianigiochigiochi educativigiochi educativi consigliatigiochi educativi prescolarigiochi lisciani
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. È un gioco bellissimo per i piccoli! MIa figlia ha imparato tante cose con i giochi Lisciani, già in tenerissima età. Per me sono il massimo dei giochi educativi, li regalo a ogni occasione.

Leave a Response