Lo Scrapbooking, l’arte di abbellire le foto e creare oggetti unici e originali

Lo Scrapbooking, l’arte di abbellire le foto e creare oggetti unici e originali

Avete mai sentito parlare dello Scrapbooking?

Chiamato scrap lo Scrapbooking è un metodo per conservare un fotografie e ricordi in appositi album decorati manualmente.

Non esistono determinate regole per lo Scrap perché viene considerato un hobby delle persone che hanno passione per la carta.

Si dice che è un’arte che richiede l’utilizzo della carta, ma anche tanta fantasia e creatività! Infatti lo Scrapbooking è un’arte creativa per conservare dei ricordi che potranno essere utili alle generazioni future.

Le fotografie potranno essere arricchite utilizzando carta, nastrini, cartoncini, fiori di carta e abbellimenti vari.

Di Scrapbooking se ne è cominciato a parlare già da alcuni anni e  su internet è capitato di leggere questa parola.

Ciò nonostante, sono ancora tante le persone che ancora non sanno in realtà di cosa si tratta.

Come abbiamo visto  potremmo definire un hobby per creare album fotografici decorati e personalizzati.

Nonostante se ne parli da qualche anno  questa tecnica esiste da parecchio tempo, ancora prima che la fotografia fosse inventata.

Accessori Vari scrap

Cosa occorre per lo Scrapbooking?

Per iniziare occorreranno soltanto pochi oggetti, ovvero cartoncini e carte varie, colla e soprattutto le fotografie!

Si può utilizzare qualsiasi tipo di oggetto per abbellire le fotografie ma le prime volte cominciate con qualcosa di semplice.

Con questa tecnica si possono realizzare davvero tanti bei lavori oltre alle fotografie. Quaderni, diari, cornici, scatole, bomboniere e anche biglietti di invito e ringraziamento, decori per scatole, bomboniere.

Per iniziare vi occorreranno soltanto poche cose, ovvero cartoncini di carta e decorazioni varie, le forbici, un taglierino, un tappetino di taglio, colla o pistola a caldo. Man mano poi ci si appassiona e si potranno cominciare ad utilizzare altri strumenti così come altri tipi di abbellimenti o di decorazioni. In commercio esistono diversi  Kit per lo Scrapbooking, un’ottima idea per poter iniziare questa arte!

A presto

xoxo

——————————————————————————————–

A Trendy Experience

Post Sponsorizzato

Tutti i pensieri e opinioni sono personali

 

Tags : #trendytipsaccessoriconsiglie-shopesperienzafaidatefine livinghobbylifestylescrapbookingscrapbooking come si fascrapbooking cos'èscrapbooking cosa servescrapbooking faidateshopping onlinetempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

8 commenti

  1. mi piace molto questa tecnica, conosco un’amica che ne va pazza, crea di tutto, dai classici bigliettini a veri e propri album per mettere le foto, mi piacerebbe usare questa tecnica …

  2. ho poca manualità in queste cose ma grazie ai tuoi consigli e ai kit raccomandati, vorrei tuffarmi in questa nuova avventura

  3. Mia cugina ha questa passione e crea dei lavori davvero stupendi! Io non saprei da dove iniziare pero’ mi ha sempre incuriosito quest’arte!

  4. Ciao carissime,
    è una tecnica che apprezzo e ammiro molto chi la fa.
    Purtroppo io c’ho provato ma sono proprio una “ciompa” ma mi piace molto.Tant’è che acquisto le cose che fanno gli altri 😁😁😁

    Un bacione
    La Fra

  5. Adoro queste tecniche per abbellire le nostre foto, quando ho un pò di tempo ci provo anche io, è anche un modo per rilassarmi e magari se coinvolgo anche i miei figli per divertirsi insieme ^_^

Leave a Response