Shooting al Castello di Gorizia

castello di gorizia (9)

Shooting al castello di Gorizia.

Una parte importante del nostro cuore e della nostra infanzia è rimasta legata al Castello di Gorizia, Friuli Venezia Giulia, luogo incantato e meraviglioso in cui abbiamo vissuto tanti momenti felici tanti anni fa.

Il Castello di Gorizia è una fortezza medievale. Costruito nel XI secolo sul colle che domina la città di Gorizia può essere visitato tutto l’anno. Noi di A Trendy Experience abbiamo scelto questo week end per la bellezza che l’autunno e i suoi colori regalano a questo maestoso castello. Le sfumature di rosso accendono il colore delle edere che donano vita a questo maniero. Nella sua storia, dal 1001 in poi il Castello di Gorizia è stato modificato più volte. Furuno aggiunti i bastioni, le torri, fu trasformato da Castello a prigione e bombardato durante la prima guerra mondiale e solo negli anni trenta grazie alla famiglia Cossar il Castello torna a splendere di un fascino medievale.

Il Castello di Gorizia è fortificato e per raggiungerlo bisogna oltrepassare la porta Leopoldina. Prima di raggiungere il castello si attraversa il piccolo Borgo in cui sono presenti una chiesetta, vari musei, tra cui il museo della Grande Guerra, un’osteria e una piacevole passeggiata.

Il Castello di Gorizia ha un fascino davvero incredibile e la vista che offre è incredibile. Dalle sue torri è possibile vedere tutto il territorio goriziano, dai tipici colli al caratteristico Carso.

castello di gorizia (4)

SHOOTING AL CASTELLO DI GORIZIA

 

castello di gorizia (5) castello di gorizia (2) castello di gorizia (3) castello di gorizia (1) castello di gorizia castello di gorizia (6)

castello di gorizia (8)

IMG_1248castello di gorizia (1) castello di gorizia (8)

 

Noi di A Trendy Experience amiamo molto questo luogo di pace. Si raggiunge facilmente in macchina, un comodo parcheggio è sito ai piedi del castello. La passeggiata fino al cuore del castello è piacevole, una salita in mezzo a mura coronate da edere variopinte ci permette di immergerci in un luogo incantato, dove il tempo si ferma. Per motivi di sicurezza alcune parti esterne del castello sono chiuse al pubblico, ma è possibile salire in cima a una torre per poter ammirare il meraviglioso panorama facendoci affacciare sul territorio Goriziano.

Pagando una piccola quota è possibile visitare gli interni del Castello dove vi aspetta un’accurata rappresentazione delle arti di palazzo tipiche del medioevo.

Per chi vuole far scoprire anche ai bambini questa meraviglia non ci sono problemi. Il Castello di Gorizia è sicuro e alla portata di tutti.

Noi di A Trendy Experience lo adoriamo non solo per la sua bellezza ma anche perchè era una tappa quasi quotidiana quando abitavamo nel cuore di Gorizia. Per questo motivo lo abbiamo voluto per inaugurare gli shooting fuoriporta dove il tocco fashion e un pizzico di storia si fondono insieme.

A TRENDY EXPERIENCE

OUTFIT

Cardigan senza maniche tribale 

top senza spalline in maglina 

jeans strappati

borsa nera in pelle

castello di gorizia shooting con ankle boots ankle boots
Tags : #fashiontipsabbigliamentocastelli d'italiacastellocastello di goriziaesperienzafashionfine livinggitala mia esperienzaoutdooroutfitoutfit casual chicshootingtempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

7 commenti

  1. Wow che bello, piacerebbe anche a me visitare questo castello. Peccato che Gorizia per me non sia vicinissima ma magari ci penso per un weekend fuori!

  2. Sono stata al castello di Gorizia anni fa e mi era piaciuto molto. I castelli sono un’ottima location per un servizio fotografico!

  3. Bellissime queste foto, sono ritornata indietro nel tempo con questo post. Al Castello di Gorizia ci sono stata tantissimi anni fa e non me lo ricordavo così bello. Grazie per il viaggio nel tempo

  4. Amo il castello di Gorizia, da piccola, da adolescente e ora. Regala luci bellissime e come sfondo ad uno shooting è interessante!

Leave a Response